Sono le sale del ristorante, calde e luminose, i primi spazi che accolgono i clienti.
Un’osteria, qui, esiste dal 1936 e circa vent’anni più tardi, nel ’57, diventa una trattoria gestita da una sola famiglia, che propone una cucina tipica lomellina.
Nel 1996 si trasforma in un raffinato ristorante dagli ambienti eleganti, mai pretestuosi, di grande classe. Ecco le tre sale con i soffitti a travi, i pavimenti di ceramica, le pareti intonacate di bianco o di mattoni a vista, la soffice illuminazione alogena e i ricchi tendaggi.
Poi, nella bella stagione, ci si sposta in veranda e si cena all’aperto
La cucina di fantasia e ricerca rispetta la tecnica e la materia prima legata al territorio.
E' il piatto tradizionale del nord Italia e viene preparato cuocendo il riso assieme agli ingredienti di condimento, al fine di realizzare
un ricco PRIMO PIATTO.
Il RISOTTO è un piatto che racconta un territorio, la sua storia e
le sue tradizioni.
Il Riso è un alimento che si sposa divinamente con infiniti ingredienti,
come pesce, carne, verdure, formaggio e molto altro.
Ogni RISOTTO che proponiamo viene realizzato con l’autentico Carnaroli della
Riserva San Massimo, con ingredienti di stagione e accompagnato ad un buon bicchiere di vino!
La coltivazione avviene esclusivamente all’interno della Riserva, che circondata da una natura incontaminata e lontano da strade di passaggio da vita a tre varietà di riso di altissima qualità: l’autentico Carnaroli, sia classico che integrale, il Rosa Marchetti e il Vialone Nano.
Ma non è solamente l’habitat in cui cresce questo riso a renderlo unico. Per garantire un prodotto di eccellenza, molta attenzione è dedicata a tutte le fasi di lavorazione.
Il processo di produzione delle diverse varietà di riso della Riserva San Massimo, dalla trebbiatura al confezionamento, avviene ancora in modo artigianale. Ciò permette al riso di mantenere integri il sapore, la fragranza e tutte le qualità organolettiche acquisite durante la crescita in questo habitat assolutamente naturale.
P.I. 01707050181 | Informazioni Legali | Privacy Policy e Cookie Policy